Una storia, deliziosa
… della mia passione e della mia famiglia: La mia vita !
La storia della Pasticceria Fiona è la storia della mia famiglia, troppo innamorata dei dolci e delle delizie del palato, per non trasformare questa passione in una vera e propria professione.
Dal 1967 mio padre impasta torte e pasticcini con una manualità a dir poco sacra e un’incredibile attenzione per i dettagli, mentre mia madre accoglieva i clienti con il calore del sorriso: nei miei occhi e nei miei ricordi i loro gesti sono diventati rituali, le loro mani hanno danzato fra gli ingredienti creando voluttuose leccornie e l’inebriante aroma di vaniglia e pasta frolla non ha mai mancato di stuzzicare l’olfatto.
É una miscela irresistibile che da sempre ha invitato clienti e golosi ad assaggiare l’eccellenza dell’alta pasticceria, stuzzicando – me compresa – chiunque passasse davanti alle vetrine a entrare in questo meraviglioso mondo di dolcezze. A più di cinquant’anni dal primo dolce sfornato da mio padre e dal sorriso con il quale mia madre ha accolto il primo cliente, tocca a me raccogliere questo patrimonio così ricco di gusto e offrire a Vignola le dolcezze di famiglia.
La mia attività si divide in due sedi, il laboratorio che è il cuore della produzione, con vendita diretta al pubblico, è il negozio con angolo caffetteria in centro.
Il Laboratorio
Il laboratorio, è situato in periferia di Vignola, verso la campagna, con un piccolo negozio per la vendita da asporto e la consegna ordini. Consegna a domicilio anche nella provincia di Modena e a Valsamoggia.
Alcuni tipi di torte ( torta fiona, Crostata di amarena tipo Modena, Torta di tagliatelle, Torta dei Contrari e Scatole di biscotti a tema) possono essere spedite tramite corriere in tutta italia e non solo.
Punto vendita e Caffetteria
Il negozio e la caffetteria è invece un posto accogliente in centro dove si possono degustare le mie dolci specialità accompagnate da caffè, cappuccini, selezioni di succhi di fritta particolari, spremute, The e tisane particolari Inglesi e cioccolate in tazza Majani anche senza glutine.
Il mio staff potrà accogliervi e consigliarvi per la colazione è la merenda, punto forte del mio lavoro quotidiano.
Laboratorio: nuovi strumenti e antiche ricette
La mia pasticceria si chiama come me, Fiona, proprio come il primo locale che aprirono i miei genitori a Vignola: ho voluto continuare la tradizione di famiglia, recuperando non soltanto la passione, ma anche il gusto di preparare dolci, secondo antiche ricette con prodotti naturali e genuini.
Credo che sia importante offrire sapori veri e unici, aiutare le persone a riscoprire l’autenticità delle cose buone e con esse a ritrovare il piacere di vivere.
Le mie torte, i miei pasticcini non deliziano solo il palato delle persone, ma aiutano a dare al mondo un sapore diverso: proprio così…
Perché il bello della vita è prima di tutto una questione di gusto!