Più forti del successo

Vignola …è tempo di ciliege

Ieri si è consumata un’altra favolosa giornata alla Festa “Vignola …è tempo di ciliegie 2016” e, per quanto riguarda il dolce, il grande oblìo del palato, si è parlato tanto e piacevolmente in compagnia  del premiato Pasticcere Iginio Massari e del pregiatissimo Chef Roberto Carcangiu, dell’incontro della ciliegia con la Pasticceria Italiana. Il tutto si è poi concluso con l’assaggio della tipica crostata di ciliegia, con la collaborazione di Toschi Vignola e dei Pasticceri e Fornai vignolesi.

Perché come ha detto Iginio Massari, bisogna trasgredire per progredire, come ci insegna il grande Leonardo Da Vinci; e nell’ alimentazione la vera trasgressione è riuscire a mantenere la tradizione e il rispetto degli alimenti, per il gusto e l’equilibrio dovuto a quel meraviglioso meccanismo del nostro corpo umano.

Come Iginio Massari ricorda, quando si è cercato il rapporto qualità/prezzo, vi è stata la vera morte della qualità: ora diventa necessario riconoscere chi veramente trasgredisce questi luoghi comuni e chi rispetta senza celare la realtà.

Ricordiamoci che il successo vero nella qualità nell’alimentazione, è di togliere e non aggiungere alle ricette!! Così queste persone continuano a lavorare, così la produzione di Fiona Pasticceria Italiana continua a fare, nel rispetto della tradizione e della materia prima.